Managing International Relations

How to apply

La partecipazione al modulo introduttivo MOOC è gratuita. Le iscrizioni apriranno il 4 febbraio.

• Opzione 1: per frequentare il MOOC nel periodo 26 febbraio - 7 aprile, seguire le istruzioni del tutorial per iscriversi alla piattaforma Open Education e registrarsi al MOOC. Sarà possibile iscriversi fino al 4 marzo 2016.
  • Opzione 2: per chi invece volesse frequentare il MOOC nel periodo 8 aprile - 19 maggio, seguire le istruzioni del tutorial per iscriversi alla piattaforma Open Education e registrarsi al MOOC. Sarà possibile iscriversi fino al 15 aprile 2016.

Per iscriversi al modulo di approfondimento E-learning è necessario compilare l'Application form online. Il costo di iscrizione per il modulo di approfondimento è di € 299 + IVA. Per gli studenti iscritti all'Università Cattolica del Sacro Cuore la quota di iscrizione è di € 199 + IVA.

_______________________________________________________________

Leggi qui le testimonianze di chi ha frequentato il modulo introduttivo MOOC nella prima edizione di Managing International Relations:

"Un corso online, utilissimo per chi, come me, lavora e non ha molto tempo a disposizione né la possibilità di spostarsi durante il giorno per seguire una lezione in università. I contenuti del corso sono strutturati in modo da fornire gli strumenti necessari per analizzare e gestire diverse tematiche delle relazioni internazionali: questo mi ha permesso di sviluppare determinate conoscenze e approfondirne altre, estremamente utili nello svolgimento della mia attività lavorativa. Il corso conta su un team di docenti validi e preparati, in grado di spiegare argomenti molto complessi in maniera chiara ed esaustiva”.

(Carola, Project manager - gestione di progetti di cooperazione internazionale)

“In quanto laureanda in Lingue per le Relazioni Internazionali e appassionata di queste tematiche, ho seguito il corso online nei momenti liberi: è stata un’occasione stimolante, ricca di idee e spunti da tener presenti nel mondo interculturale, interconnesso e in continua evoluzione nel quale viviamo oggi. Ho potuto affrontare nuovi argomenti che completano il mio percorso accademico e approfondire ulteriormente le dinamiche geopolitiche e geo-economiche per le quali ho maturato un forte interesse in questi anni di studio. Sono soddisfatta dell'organizzazione, della modalità e-learning e dei numerosi suggerimenti bibliografici che sono stati dati in ciascun modulo. Certamente questo progetto è davvero riuscito molto bene. Complimenti a tutti i professori che hanno reso questo corso davvero molto interessante e molto utile, guidandoci nel mondo delle relazioni internazionali”.

(Elisa, studentessa di Lingue per le Relazioni Internazionali)

“Un aspetto molto importante per me: in tutti i moduli i docenti hanno la capacità di spiegare concetti complessi con parole molto semplici. Ho bisogno di approfondire i meccanismi delle relazioni internazionali in quanto sono un funzionario commerciale in una agenzia di comunicazione d'impresa e marketing strategico, quindi per motivi di lavoro mi trovo ad interagire con aziende/clienti che si stanno affacciando sui mercati extra europei. Ho quindi l'importante necessità di comprendere bene le basi delle relazioni internazionali, evitando i termini tecnici, andando invece a capire in maniera semplice i concetti cardine. Pertanto, reputo il vostro approccio molto efficace ai termini della comprensione anche per i non universitari, e questo sicuramente è uno stimolo per continuare il vostro percorso con voi”.

(Cristiano, Key Account)

Academic Year