Master in International Relations

Overview

NEWS

Call for 15 scholarships INPS

The Master in International Relations - MIR is an innovative program developed for graduates wanting to deepen their knowledge in the field of International Relations. Distinguished Faculty and top-level professionals make the Master a unique experience. The MIR provides a well-balanced combination of theory and practice, enriching the learning process, by focusing on international relations, economics, politics and law, as well as those emerging issues that challenge today’s global system.

Prof. Roberto Zoboli,  MIR Director

Download the Master's brochure

Il Master in International Relations (Master in Relazioni Internazionali) è un innovativo programma di studi in inglese e della durata di un anno, che fornisce una combinazione equilibrata di teoria e pratica, concentrandosi su tematiche quali relazioni internazionali, politica internazionale, diritto internazionale, geopolitica, economia internazionale e diritti umani, nonché sulle questioni emergenti che pongono una sfida al sistema globale contemporaneo.

Il Master intende formare professionisti con le necessarie abilità analitiche per comprendere i differenti aspetti che costituiscono il nostro mondo complesso; per interpretare i fenomeni e gli eventi che si susseguono e per gestire aspetti tecnici e scientifici dei progetti internazionali; per identificare e interagire con culture locali e globali attraverso un approccio multidisciplinare e competenze specialistiche. Una faculty composta da esperti e docenti internazionali, unita alla possibilità di svolgere stage in organizzazioni internazionali e istituzioni europee, fanno del Master in International Relations un’esperienza di formazioni unica nel suo genere.

Academic Year
2016/2017
Faculty
Scienze politiche e sociali
Campus
Milan
Application deadline
31 October 2016