Place Branding: strategies and processes

Le Alte Scuole hanno proposto lo scorso febbraio il progetto City Innovation Lab, knowledge platform internazionale per il dibattito, la ricerca e la formazione di nuove professionalità negli ambiti del place branding e della place identity.

Al suo interno il convegno internazionale Place Branding è stato il primo significativo momento di confronto tra i massimi esperti europei di questa disciplina.

City Innovation Lab ha ora il piacere di presentare la prima iniziativa di alta formazione:Place Branding: strategies and processes, un programma di due giornate rivolto a professionisti e studenti universitari con lo scopo di formare nuove competenze per la progettazione e il coordinamento di strategie e azioni di place branding.

Descrizione e obiettivi

Il corso fornisce ai partecipanti gli strumenti per capire quando è necessario implementare una strategia di place branding, quali passi intraprendere per la sua realizzazione e con quali modalità di finanziamento, che tipo di metodologie analitiche utilizzare per valutarne l'impatto e come misurare la brand image e la brand awarness di un luogo.

Sede

Il corso si svolgerà presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. L'aula sarà comunicata agli iscritti al corso.

Academic Year
2011/2012