Complessità e vulnerabilità. La nave è il suo equipaggio.

Mercoledì 29 aprile alle ore 18.30, si svolgerà il quarto #WebinCatt promosso dalla community Alumni UCSC, dal titolo:

Complessità e vulnerabilità.
La nave è il suo equipaggio.

Occorre cominciare a concepirci come l’equipaggio di un solo e insostituibile vascello, che all’infinito naviga in uno sterminato oceano. La nave è vulnerabile, e la sua componente più vulnerabile è costituita dall’equipaggio, la cui sicurezza non può venir messa in secondo piano: perché la solidità e la resilienza di un sistema sono dettate da quelle dell’elemento più fragile.

Saluto introduttivo
Franco Anelli, Rettore Università Cattolica

Intervengono
Vittorio Emanuele PARSI, Professore Ordinario di Relazioni Internazionali, Direttore ASERI (Alta Scuola Scuola di Economia e Relazioni Internazionali), Università Cattolica
Ciro DE FLORIO, Professore Associato di Logica e Filosofia della Scienza, Università Cattolica
Antonella SCIARRONE ALIBRANDI, Prorettore Vicario e Presidente Alumni Cattolica

Modera
Daniele BELLASIO, Direttore Comunicazione Università Cattolica

L’iniziativa si inserisce nel ciclo di webinar volti a offrire alla comunità universitaria chiavi di lettura di questioni attuali e complesse, in vario modo correlate alla pandemia in corso. Sarà così l'occasione per presentare l'ultimo lavoro del Professor V.E. Parsi, dal titolo "Vulnerabili: come la pandemia cambierà il mondo", che si inserisce nella serie di “instant ebook” di Piemme.

Per partecipare è necessario iscriversi:

Tutti coloro che confermeranno la presenza, il giorno dell'evento riceveranno via email le indicazioni per collegarsi alla sessione e ulteriori specifiche per le modalità di accesso e interazione live.