Stage con la Marina Militare

Mare Aperto 25-1 | Primavera

studenti allo stage della marina

Nell’ambito dell’Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali – ASERI si segnala la seguente opportunità di stage offerta dalla Marina Militare. 

La Marina Militare invita l’Università a partecipare all’Esercitazione Mare Aperto 2025-1 che si terrà tra marzo e aprile 2025. Si tratta di uno tirocinio formativo a 0 CFU riservato agli studenti iscritti al Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali (Facoltà di Scienze politiche e sociali) e alla Facoltà di Giurisprudenza. 

Obiettivi

Gli studenti selezionati avranno la possibilità di imbarcarsi con la Marina Militare e di affiancare i POLAD (Political Advisor) e i LEGAD (Legal Advisor) del CINCNAV (Comando in capo della squadra navale) in una simulazione di minaccia estera. Gli studenti faranno parte di un gruppo di studio il cui compito sarà quello di fornire una legittimazione politica e un inquadramento giuridico alle decisioni prese dal CINCNAV durante l’esercitazione.

Periodo e tipologia

L'esperienza sarà dal 26 marzo al 18 aprile 2025.
Si tratta di un tirocinio curriculare a 0 CFU.

Disponibilità

4 posti (2 POLAD e 2 LEGAD) + 2 riserve per ogni categoria, fra gli studenti iscritti al corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni internazionali (Facoltà di Scienze politiche e sociali) e alla Facoltà di Giurisprudenza. 

Candidature

La propria candidatura dovrà pervenire entro e non oltre il 12 gennaio 2025 all’indirizzo email info@aseri.it indicando nell'oggetto “CANDIDATURA STAGE MARINA SCIENZE POLITICHE/GIURISPRUDENZA [a seconda della Facoltà di afferenza] + COGNOME DEL/DELLA CANDIDATO/A”.