Un ciclo di incontri per leggere e interpretare il mondo che cambia, insieme a esperti internazionali chiamati a confrontarsi sulle grandi sfide della politica globale.
Complessivamente, il ciclo prevede sette appuntamenti, in programma da gennaio a maggio 2026. Dopo G. John Ikenberry, il 19 gennaio, saliranno in cattedra: il 2 febbraio Leo Goretti (Istituto Affari Internazionali) parlerà di International Sport in a Multipolar World: Between Diplomacy and Contestation; il 24 febbraio Kateryna Pishchikova (Università eCampus, ISPI) affronterà il tema Fourth anniversary of the Russian full-scale invasion in Ukraine; il 23 marzo Abdolrasool Divsallar e Stephan Klement (UNIDIR, Commissione Europea) analizzeranno la questione Europe in a Global Nuclear Order: Opportunities, Challenges, and Ways Forward; il 9 aprile Hendrick W. Ohnesorge (University of Bonn) interverrà su Soft Power in a Hard World: Why Attraction Still Matters Today - and Why the United States Should Care; il 21 aprile Andrés Malamud e Isabella Alcañiz (Universidade de Lisboa, University of Maryland) offriranno un quadro su A Renewed Pivot In International Politics? Latin American Politics. In A Turbulent World Order; il 5 maggio Andrew Spannaus (Radio24) esaminerà aspetti relativi a Substance and appearance in Trump’s America.
Possibilità di acquisire l'Open Badge con il 70% di frequenza solo per i partecipanti in presenza, regolarmente registrati.
Il ciclo completo di lezioni sarà composto da 7 eventi, da gennaio 2026 a maggio 2026.
in ASERI, Via San Vittore 18, Milano
è prevista anche la diretta streaming