La sicurezza e la difesa europea

ASERI è lieta di presentare la conferenza

La sicurezza e la difesa europea

Venerdì 10 maggio 2019, ore 10.30
ASERI – Alta Scuola di Economia e Relazioni Internazionali
Via San Vittore 18, Milano
_____________________________________________________________________________________

Saluti istituzionali:
Prof. Mario Taccolini, Pro-Rettore

Interviene:
Gen. Claudio Graziano, Presidente Comitato militare dell’Unione Europea

Claudio Graziano, è al vertice del Comitato militare dell'Unione Europea, il massimo organismo militare composto dai capi di stato maggiore della Difesa dei paesi membri.
Il Generale Claudio Graziano ha svolto, durante i primi anni della sua carriera, incarichi operativi presso numerosi Reparti della specialità degli Alpini, partecipando alla missione di pace delle Nazioni Unite in Mozambico.
Nei gradi apicali di Colonnello e Generale, ha alternato incarichi Operativi e di Staff/Diplomatici, anche all’estero, sia quale Addetto Militare presso l'Ambasciata d'Italia di Washington D.C., negli Stati Uniti, sia come comandante in Afghanistan e in Libano. Prima di assumere l’attuale incarico di Capo di Stato Maggiore della Difesa, ha svolto l’incarico di Capo di Gabinetto del Ministro della Difesa e di Capo di Stato Maggiore dell’Esercito.
Il Generale Graziano è stato insignito di numerose decorazioni e onorificenze e gli è stata, altresì, conferita la cittadinanza onoraria della Provincia di Tiro (Libano) e di Villanova d'Asti.

La partecipazione è libera. Registrazione QUI
Contatti: info.aseri@unicatt.it - Info: 02.7234.8310