For Italian candidates only

Borse di studio INPS
Bando di concorso per master universitari di I livello in Italia

Il bando di concorso è finalizzato a riconoscere, nell’anno accademico 2022/23, il pagamento di contributi, a totale o parziale copertura del costo a carico dell’utente per la partecipazione e il conseguimento del titolo di Master Universitario di I livello in Italia.

Chi può fare domanda?

Figli ed orfani di iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici ed iscritti alla Gestione Magistrale

• diploma di laurea triennale per master di I livello;
  • essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda;
  • avere un’età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
  • non aver già ricevuto dall’Istituto, in uno degli anni accademici 2017/2018, 2018/2019, 2019/2020, 2020/2021, 2021/2022 borse di studio, per Master di I o II livello o Corsi universitari di perfezionamento, finanziate dall’Istituto o da altro ente statale.
  • non aver fruito e di non fruire di borse di studio a titolo di frequenza di master e CUP erogate da altre Istituzioni e Enti pubblici o privati.

Quando inviare la domanda ?

La domanda deve essere trasmessa a decorrere dalle ore 12.00 del giorno 16/11/2022 e non oltre le ore 12.00 del giorno 16/12/2022.

Modalità di presentazione della domanda

Seguire la procedura all'interno del bando (clicca qui)